giovedì 17 ottobre 2013

RIECCOMI sono tornata

Finalmente sono tornata.
Il computer ha ripreso il suo posto in casa mia.
Che angoscia senza, ormai è una parte
indispensabile delle  mie giornate.

Non vi dico che peripezie.

Il fine settimana appena trascorso è stato davvero magico.
Sabato 12 Ottobre io e mio marito
siamo partiti per Verona
per la Manifestazione
MAGIE IN VILLA 
tra Fili e Ricami

Appena arrivati a Verona
anche la connessione al telefonino
ha deciso di abbandonarmi.
Tutto il giorno disperata 
non sapevo come fare 
per documentare ciò che i miei occhi
stavano ammirando.

Appena arrivati Villa Buri
 si è presentata in tutto il suo splendore




Ho respirato un'aria magica.
Ammirare i bellissimi affreschi, aggirarmi tra quelle stanze,
mi sono sentita come una principessa.
Rivedere le vecchie amiche e conoscere nuove espositrici
è sempre qualcosa di emozionante.



Alcune mie nuove creazioni mi hanno accompagnato.
Avrei voluto creare di più, ma la mia estate è stata davvero complicata.

Adoro questi cuscini in stile shabby


 Un piccolo porta aghi che a noi ricamatrici non deve mai mancare.


Una cartellina, eseguita con la tecnica del cartonaggio,
dove riporre schemi e tutto il necessario.


Un delizioso pannello dove ho risposto piccolo quadretti.


Due porta sacchetti nelle tonalità del color tortora.


Poi non potevano mancare nuove borse
Il ricamo con la rosa rossa è tratto da uno schema di Iuli
che ho acquistato un pò di tempo fa.


 Realizzate tutte con vecchi tessuti, pezzetti di pizzo.
Naturalmente gli schemi non sono miei, ma trovati girovagando sul web.
Perdonatemi ma non ricordo le creatrici di questi ultimi ricami.



Una carrellata dei bellissimi lavori che erano presenti
in questa bellissima cornice.
Ringrazio con tutto il cuore le mie compagne di avventura,
non sto ad elencarle per non dimenticarmene alcune.

Ringrazio le persone che ci sono venute a trovare,
ho riabbracciato vecchie amiche di blog e fatto nuove conoscenze.

Giorni davvero emozionanti, fatti di risate, confronti, consigli,
e soprattutto di tante chiacchiere.
Riabbracciarle è sempre una grande gioia.

Un grazie a chi ha organizzato l'evento, Annalisa e Rita.
Un grazie per la tipica cena veronese che ci hanno preparato.

Come sempre è difficile descrivere tutte le emozioni provate.
Un grazie a mio marito che  mi ha accompagnato, tutti i bimbi a casa,
è stato un fine settimana speciale anche per questo.

Un grazie a mia suocera che mi aiuta tantissimo 
quando la mia testa e le mie mani non arrivano.

Che fatica ha realizzare questo post, ho perso l'abitudine.

Un abbraccio a tutte voi che siete sempre presenti.


12 commenti:

Barby1975 ha detto...

Ciao Nadia, sabato c'ero anche io alla mostra in veste di visitatrice :))) Volevo farti i complimenti per i tuoi splendidi ricami e le tue creazioni .
Complimenti davvero !

*Maristella* ha detto...

Buongiorno cara! Abbiamo trascorso delle ore splendide insieme e poi in una location così prestigiosa...cosa volere di più!!!
Un abbraccio, *Maristella*.

MANUELA ALBANESE ha detto...

che bello sentirti così "carica" verrai a Vicenza ? io sarò lì da venerdì sera ! Un grande abbraccio ed a prestissimo !
Manu

Cristina ha detto...

Ciao Nadia!
E' stato bellissimo conoscerti, e tu sei così carina! L'evento è stato magico, uno di quei ricordi da serbare tra quelli più cari... Il post è emozionante... Ben tornata sul web! A prestissimo...

Debora ha detto...

Ciao Nadia bentornata!!! Che meraviglia vedere almeno dalle foto gli splendidi lavori presenti! Complimenti anche per i tuoi sei bravissima!!!

Grazia ha detto...

Immagino che dev'essre stata un'esperienza speciale!!
Un abbraccio,
Grazia

ValleStelle ha detto...

Ciao Nadia ti ho rivisto con piacere e ti ho trovato molto molto carica e in forma, un bacione Patty

Unknown ha detto...

Ciao Nadia cara... Bel lavoro! Che "gentile" il tuo blog!!! Dolce... Bello passeggiarci! Sembra di essere al parco di Villa Buri... Si senton anche gli uccellini!!! Notte!

daniela ha detto...

Che belle cose!!!
Bravissima !!!
Mi spiace non essere venuta!!!
Baci
d.

Ele ha detto...

mmmmm.... sembra bellissimo!

Lavanda e Lillà ha detto...

Ciao Nadia,
è stato bello conoscerti, sicuramente ci incontreremo ancora!
un abbraccio, Claudia

gabicrea le stanze del cuore ha detto...

Che bei ricami che realizzi Nadia...semplici eppure elegantissimi, un'armonia di colori e di tessuti che m'incanta tutte le volte che silenziosamente curioso fra le tue pagine...Brava davvero. Un abbraccio e a presto. Gabriella