sabato 21 agosto 2010

RISCOPRIRE ...................




In questi giorni in cui è ritornato, a mio malgrado, un caldo terrificante ho riscoperto il desiderio di sedermi sul divano a leggere un bel libro.
Da quando ho aperto il mio piccolo mondo virtuale, girovagando tra i vari blog, mi imbattevo sempre nell'immagini di Jane Austin e dalle belle parole tratte dai suoi libri.
Mi sono talmente incuriosita, che sono corsa in libreria a cercarli.
Non so perchè, ma sono stata subito attratta, forse il semplice titolo o per la copertina, dal libro EMMA.
Ho iniziato subito a leggerlo e ho scoperto che è veramente un piacere immergersi in quel fiume di parole d'altri tempi, ma alle volte così attuali, con quella vena romantica e la bellezza in cui vengono descritti i luoghi della vecchia Inghilterra.
E' stata una piacevole ed interessante scoperta, mi impegneroò a leggerli tutti, soprattutto anche perchè con queste simili giornate la mia creatività si è molto rallentata, anche se nella mente ho mille idee, ma il caldo le tiene là racchiuse anche se le mani varrebbero fare...
Attendo con ansia l'autunno, per iniziare a produrre qualcosa per il periodo più bello dell'anno il NATALE.


16 commenti:

fantasia e dintorni ha detto...

cara Nadia anch'io adoro tuffarmi nella lettura, mi rilassa moltissimo e mi regala tante belle emozioni... E' quello che farò anch'io in questi giorni, infatti ho deciso di prendermi una pausa causa dei problemi insorti in questi giorni, così ho chiamato stamattina e ho trovato un posto nel mio solito albergo nel mio solito posto...... e si parte! La prossima volta che sarò più tranquilla ci mettiamo daccordo prima se vuoi e ci vediamo...
Ti saluto cara e buona settimana
Rosy

franca ha detto...

Anche io adoro Jane Austen, una volta che inizi viene naturale leggere tutti i suoi libri (purtroppo pochi perchè è morta giovane).
Ti immergi in una atmosfera sognante di tempi antichi, che ti fa passare attimi di lettura davvero piacevoli. Se ti piace il genere prova a leggere anche "Casa Howard" di Foster.
Buona lettura
Franca

ste ha detto...

LEGGERE......che bello.....ma tu come fai con i tuoi pupi? I miei appena mi vedono sul divano, mi saltano addoso!!!!!
La pace in casa mia c'è solo di notte, quando tutti dormono.....ma se mi metto sul divano a leggere, mi addormento anch'io!!
E così, l'unica cosa che mi resta da fare, è dipingere.....almena mi tiene sveglia!!!!
.....e leggere, rimane un miraggio....
Bacioni
Ste

Erna ha detto...

I love Jane Austen, and Emma is great.
Lovely Sunday
Hugs
Erna

Enza ha detto...

Ciao Nadia e benvenuta nel club delle fans di Jane Austen!!!! io i suoi libri li ho consumati, l'ho scoperta al liceo e non mi ha più lasciata.... pensa che laureandomi in letteratura inglese volevo fare la tesi su di lei ma il relatore aveva altre idee... se mi posso permettere di darti un consiglio leggi subito Orgoglio e Pregiudizio, io ne sono innamorata e mi ci rispecchio tanto tanto.... è una bellissima storia d'amore in uno spaccato dell'inghilterra dell'800... fammi sapere se ti è piaciuto... a presto
kisses
Enza

gloria. ha detto...

Buona lettura e cerca di rilassarti con la trutta che ti gironzola attorno.glo

Annalisa ha detto...

Cara Nadia anche a me piace leggere ..adesso stò leggendo "il cacciatore di aquiloni "è molto bello ma anche molto triste ..però è piacevole quando si ha tempo tuffarsi nella lettura!!!!
KISS!!
Annalisa

Iulia ha detto...

anche io amo leggere...anche se amo crocettare i libri non li abbandono mai...Iulia

Anna ha detto...

La lettura è davvero un grande piacere.Io ho letto più volte Orgoglio e pregiudizio. Buona giornata,baci,Anna.

Eri ha detto...

Eh si, il club delle fan di Jane Austen è sterminato! Adoro le sue parole, sembra di immergersi nel suo mondo ed all'improvviso non si è più sul divano di casa, ma nella campagna inglese, non è fantastico? Buona lettura, baci!

Unknown ha detto...

ciaoo nadia sai che mi hai messo curiosità anche a me!!!....cercherò il libro
baci
barbara

tania ha detto...

e' sempre bello leggere Jane Austen!!
Buona settimana
Mary

Nihal76/Vale ha detto...

ciao Nadia,
piacere io sono Valentina... saltando dai vari blog sono arrivata fino al tuo... che dire mi piace moltissimo...
se ti va fa pure un salto...
baci
Nihal76/Valentina76

Isobel -Argante- ha detto...

Buongiorno mia cara, sisi, sono io la ragazza della foto, scoperta!!! Hahahahahha. Senti, ma lo sai che anche io adoro Jane Austen? Oggi è già il secondo post che leggo che parla di lei.... io la adoro!!!!

The little Witch ha detto...

Ritagliarsi del tempo per leggere è un piacere unico e se poi leggi Jane Austen ti accorgerai che il piacere cresce in modo esponenziale!
Un freschissimo abbraccio e grazie delle tue visite sul blog, mi fai sempre piacere!

Anna ha detto...

Ciao Nadia, come stai?...sono in vacanza ma chiusa in casa a causa di un tempo capriccioso, ho pensato di passare per aggiornarmi un pò!!
Un baciotto a te e ai tuoi cucciolotti